Grazie agli strumenti che oggi la Rete ci mette a disposizione, infatti, possiamo essere letteralmente in grado di smaterializzare il nostro ufficio e delegare in remoto tutte le attività di segreteria, amministrazione e back-office che si desiderano. Una segretaria online, come quella offerta da segretariavirtuale.sailfire.com, si occupa del segretariato fornito a distanza tramite strumenti online e applicazioni web.

Quali sono i servizi di cui si può occupare la segretaria online? 

  • Supporto nei pagamenti tardivi – contatta i tuoi debitori per conto e ti fornisce un report dettagliato delle chiamate (con relative scuse). E’ sorprendente come una semplice chiamata da qualcuno diverso dal titolare, spesso, possa innescare il pagamento e mantenere il rapporto intatto. 
  • Risponde al tuo numero di telefono (grazie ad un semplice trasferimento di chiamata) fino a 24 h su 24, 7 giorni su 7 ed in modo personalizzato. 
  • Gestisce le chiamate secondo le tue indicazioni e le inoltra gratuitamente al tuo Interno Virtuale (Sim di cellulare in dotazione); se non sei raggiungibile o la chiamata non deve esserti passata, la segretaria online prende nota del messaggio e te lo inoltra in tempo reale a mezzo sms e/o e-mail. 
  • Archiviazione documentale – puoi farle scansionare i documenti in giro per il tuo ufficio e dirle di ordinarli in categorie nominate, pronti per essere inseriti in apposite cartelle. 
  • Organizzazione dei viaggi. In questo senso i servizi che una segretaria online può fornire sono: Ricerca e prenotazione di voli ed alberghi in base al budget indicato e  Organizzazione di tours e visite 
  • Servizi di contabilità. Una segretaria online può creare ed inviare fatture ai tuoi clienti. Può inoltre occuparsi della creazione di un database, del suo aggiornamento tramite il relativo data entry (vendite, contatti, CRM, ecc.). Più in generale, si possono ricoprire praticamente tutte le attività di receptionist e di gestione conti bancari e di pagamenti di cui si ha bisogno: dall’invio bonifici al saldo di bollette o fatture proprie. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *