La cremazione Milano è una pratica funeraria oggi sempre più diffusa anche nel nostro paese. La agenzia funebre Centro del Funerale, alla luce della sempre maggiore richiesta, offre una assistenza completa e professionale, curando lo svolgimento del rito in ogni aspetto, sia pratico che burocratico. L’eventuale cerimonia funeraria si svolge prima della cremazione Milano, il caro viene poi trasferito all’interno di un feretro di legno per essere cremato. Dopo la cremazione, è possibile optare per tre diverse destinazioni delle ceneri: dispersione in natura, tumulazione all’interno di appositi loculi cinerari o affidamento domiciliare presso un congiunto.

Un numero sempre più crescente di persone oggi sceglie questa procedura perché, oltre le convinzioni morali e religiose, è considerata un’alternativa ecologica alla classica sepoltura. Un’agenzia di pompe funebri che si rispetti e che propone servizi moderni non può non offrire anche questa soluzione ai suoi clienti.

Oltre il servizio di cremazione Milano, il Centro del Funerale si occupa con discrezione e sensibilità anche di tutti gli altri aspetti che riguardano questo momento. Grazie alla sua lunga esperienza, infatti, questa agenzia funebre è in grado di consigliare i clienti per la migliore scelta da compiere. Il Centro del Funerale si occupa di ogni aspetto: dalla composizione alla vestizione, all’eventuale abbellimento della salma, mediante personale specializzato. È possibile richiedere anche la nuova tecnica della “tanatoprassi”, ovvero un trattamento di conservazione del corpo altamente igienico. Inoltre, queste pompe funebri si occupano su richiesta anche delle auto private per l’accompagnamento e del servizio bus; in più pensano pure agli addobbi floreali. Gestiscono anche le problematiche per le tumulazioni nelle cappelle o tombe di famiglia, con un’impresa specializzata che esegue accurati sopralluoghi sul luogo della tumulazione, per evitare spiacevoli sorprese. Inoltre penseranno loro anche alla certificazione per le pratiche di formalizzazione del decesso ai certificati di morte ed estratti per riassunto dell’atto di morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *