Uno degli aspetti che maggiormente può turbare la vita di coppia è quello relativo all’infedeltà del proprio partner. Infedeltà coniugale e tradimento possono essere un giusto motivo per richiedere la separazione tra i coniugi, ogni volta che l’infedeltà scoperta renda, all’altro coniuge, intollerabile la prosecuzione della convivenza e del matrimonio.  La violazione dei doveri coniugali può condurre verso la separazione per infedeltà, che prevede un iter specifico attraverso cui i due coniugi vanno a rapportarsi l’uno all’altro in sede processuale. Scoprire l’infedeltà coniugale può risultare molto utile ad esempio in fase di separazione, sia per richiedere un eventuale addebito in capo al coniuge infedele, separazione con addebito per tradimento, sia per definire le condizioni economiche conseguenti.

Sapere che un marito o una moglie hanno tradito potrebbe significare, per l’altro coniuge, vivere in una condizione tale da diventare difficile anche solo perdonare. E se il tradimento dovesse avvenire in maniera palese (con tanto di commenti, foto sui social e paragoni poco rispettosi), oltre alla separazione con addebito è possibile vedersi condannati al pagamento di un risarcimento danni. Non è un reato, ma solo un illecito civile da cui scaturisce una sola sanzione: quella dell’addebito.  La pronuncia di addebito comporta infatti la perdita del diritto al mantenimento, del diritto all’assistenza previdenziale, può influire sulla quantificazione dell’assegno in fase di divorzio e dei diritti successori in capo al coniuge “colpevole”.

Scegliere un’agenzia investigativa legalmente autorizzata è la garanzia per ottenere risultati seri e professionali. L’indagine sull’infedeltà coniugale e tradimento viene attivata in seguito ad approfondite valutazioni con il Cliente, utili a definire un progetto investigativo in relazione all’investimento economico da sostenere ed alle azioni investigative necessarie a raggiungere l’obbiettivo indicato. La finalità dell’incarico, affidato a un investigatore privato esperto e riservato, è la ricerca di prove utili a documentare l’infedeltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *