Vuoi diventare un barman provetto? Ecco alcune semplici regole da ricordare:

Lasciati andare ai classici, preoccupati per il resto più tardi: i classici (Daiquiri, Old Fashioned, Rob Roy, Martini, Margarita…) ti insegnano l’equilibrio. Dopodiché, i nostri baristi affermano che è sorprendentemente facile imparare a lavorare miliardi di ricette moderne.

Preparati a mantenere la calma: “Se non hai la forza dell’Io per essere inafferrabile, quasi psicoticamente gentile con tutti il ​​100% delle volte, non c’è futuro per te in questo settore”. Non sarà facile – sarete scioccati dalle imprevedibili richieste dei vostri clienti. Alcuni trucchi per trattare:

  • Concentrati sul processo: hai ordini di bevande, ordini di alimenti e lavorazione da gestire nell’ordine che i clienti hanno aspettato. Snapper e agitatori di denaro dovranno solo aspettare.
  • Lavora sulla tua voce “educata con sfumature di ironia”. Rimarrai stupito di come essere il più spiritoso possa ostacolare il comportamento turbolento.
  • Fingi che le persone indisciplinate siano amici intimi o parenti con cui mostri sempre pazienza, anche quando sono terribili.

Di’ addio alla tua sedia: l’uomo medio siede otto ore al giorno. I turni di barista durano più di otto ore. E come dice il vecchio proverbio, “Non c’è seduta nel barista”.

Guarda YouTube in modo selettivo: YouTube è “il migliore e il peggio”. C’è molto là fuori che ti aiuterà a migliorare, ma ci sono anche vecchi che sembrano proprietari di negozi di pegni che non conoscono la differenza tra Cuba Libres e Daiquiris.

Affina le abilità matematiche di base che hai abbandonato dopo il liceo: “Se sei spazzatura nel contare, non ce la farai”.

Se cerchi uno dei migliori corsi barista Milano, ti consigliamo di fare riferimento a PBerry. Obiettivo del corso non è solo formarti come barista professionista che si possa muovere con sicurezza e scioltezza dietro al banco del bar, ma portarti ad essere un vero specialista dell’espresso in grado di modificarne il gusto, il corpo, la crema e qualsiasi parametro percepibile, per personalizzare la bevanda a seconda del locale o della clientela cui ti rivolgerai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *