Sono moltissime le persone (sia uomini che donne) che scelgono di modificare l’aspetto del proprio naso con un intervento di rinoplastica Milano. Tra le cause che più frequentemente determinano la necessità di intervenire ci sono senz’altro i traumi del volto, ma anche eventuali deviazioni del setto di origine non traumatica possono essere risolte con la rinoplastica.  Grazie a questo intervento vengono migliorate le proporzioni fra le diverse parti creando un profilo bilanciato, chiave per un aspetto migliore. Un intervento di questo tipo è molto sentito a livello psicologico, perché elimina un inestetismo difficile da nascondere e che spesso è motivo di imbarazzo e mancanza di autostima.

La tecnica di rinoplastica Milano utilizzata dipende dal tipo d’inestetismo da correggere. La procedura di modellamento del naso è caratterizzata dalla: correzione del dorso, delle cartilagini alari e triangolari. La modifica della forma del naso è il risultato di un programma operatorio ben preciso che tiene conto dei desideri del paziente, della forma del naso stesso, del profilo del volto e dei canoni di bellezza da cui si trae ispirazione.  Nella stragrande maggioranza dei casi, l’intervento viene eseguito in anestesia generale e necessita di una notte in ospedale per la supervisione da parte del chirurgo.

Per l’intervento non ci sono limiti di età ma è sempre bene aspettare il completo sviluppo delle ossa e delle cartilagini che avviene normalmente tra i 15 e 16 anni. Il candidato ideale all’intervento di rinoplastica è una persona sana, psicologicamente stabile e con aspettative realistiche, e che abbia avuto il benestare dall’anestesista dopo controllo di specifici esami strumentali e di laboratorio. L’intervento è praticamente indolore, con gli effetti che risulteranno visibili a poche settimane dall’operazione. Anche le funzionalità del nostro naso saranno perfettamente ripristinate dopo pochi giorni dall’intervento, e non rimarranno quelle antiestetiche cicatrici che possono rimanere nelle operazioni più complesse.

Scopri si più sull’intervento di rinoplastica e visita il si http://www.gianlucacampiglio.it/interventi/chirurgia-estetica-viso/rinoplastica