Un recente articolo pubblicato ha osservato: “Il check-out da alcune camere d’albergo può causare choc in taluni casi. Con tasse, servizio in camera, spese telefoniche e altre spese “nascoste”, un’offerta prenotata online a 199 € può costarti 379 €”.

Vale la pena confrontare la differenza tra hotel e B&B in ciò che è generalmente incluso nel costo di un pernottamento. Sebbene ogni B&B sia diverso, la maggior parte dei costi aggiuntivi che potresti incontrare in un hotel sono gratuiti in un bed and breakfast.

Spese telefoniche

Hotel: molti hotel addebitano 50 o 75 centesimi per una chiamata locale o gratuita; le tariffe interurbane sono astronomiche.

B&B: le chiamate locali e gratuite sono gratuite in quasi tutti i B&B. Alcuni B&B dispongono di telefoni in ogni stanza degli ospiti; assicurati di verificare con il proprietario se un telefono in camera è essenziale per te.

Colazione

Hotel: in un hotel di lusso, la colazione costa 7-30 euro a persona; motel a prezzi moderati offrono spesso una colazione self-service gratuita con piatti e posate usa e getta.

B&B: la maggior parte dei B&B offre una colazione completa gratuita, di solito comprendente frutta e succhi freschi, piatto principale con carne per la colazione e muffin fatti in casa, spesso serviti su eleganti porcellane e argento.

Servizio in camera

Hotel: i pasti per il servizio in camera (con costi aggiuntivi di servizio e consegna) di solito costano il doppio o il triplo di quanto spenderesti in un bar o ristorante locale.

B&B: Sebbene i B&B non offrano il servizio in camera, alcuni serviranno la colazione in camera, generalmente inclusa nella tariffa della camera, o con un piccolo supplemento. Alcuni serviranno una cena per occasioni speciali nella tua suite. Alcuni ti permetteranno (su richiesta) di avere un pasto consegnato, da gustare nell’area comune della locanda, o nella tua camera, se è disponibile una sala da pranzo appropriata.

Frigobar

Hotel: i minibar sono forniti di prelibate prelibatezze, dalle caramelle alle patatine fritte alla soda ai piccoli pacchetti di aspirina. Sebbene convenienti, i prezzi sono generalmente il doppio o il triplo dei costi in un negozio vicino.

B&B: molti B&B offrono bevande analcoliche, caffè e tè, vino e birra, snack, frutta fresca, biscotti, caramelle, dessert serali e sherry in una dispensa, sala da pranzo e occasionalmente proprio nelle suite degli ospiti.

Cerchi un B&B vicino l’Humanitas di Castellanza? Il bed and breakfast La Via Dell’Ambra è la struttura che fa per te! Il b&b è collocato in una area tranquilla ed a circondarlo c’è un ampio giardino curato nei minimi dettagli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *