È meglio noleggiare un fotocopiatore o acquistarne uno? C’è chi potrebbe pensare che l’acquisto valga sempre e comunque come opzione migliore, tuttavia il noleggio di una fotocopiatrice può essere ancora più vantaggioso sotto molti punti di vista. Ecco alcune cose da tenere a mente se state valutando di adottarne una.

Il primo punto è che il noleggio richiede raramente un acconto, il che significa che è possibile acquistare nuove attrezzature senza attingere a fondi aziendali riservati ad altri investimenti. I costi iniziali possono limitare le opzioni di un imprenditore, mentre i pagamenti mensili o trimestrali hanno prezzi accessibili, i quali vengono facilmente “assorbiti” dalla maggior parte dei budget.

Il secondo punto è che un contratto di noleggio di una fotocopiatrice prevede una stampante multifunzione che comprende sia fotocopiatrice, scanner e fax. Infatti una volta l’ufficio era dotato di fotocopiatrice, scanner e fax con altrettanti dispositivi riservati solo ed esclusivamente ad una funzione specifica… Quei giorni fanno ormai parte del passato: con l’avvento delle stampanti all-in-one è possibile copiare, scannerizzare, stampare e inviare fax senza la necessità di hardware aggiuntivi. Al giorno d’oggi, infatti, una multifunzione è un computer in grado di eseguire più attività relative alla gestione dei documenti. La versatilità di queste macchine le rende parte integrante di qualsiasi ufficio professionale e le fa diventare economicamente convenienti.

Grazie all’esperienza di Noleggio Fotocopiatrici Cuneo ogni azienda troverà il macchinario tecnologicamente più soddisfacente, nella modalità più congrua alle proprie esigenze economiche.

Il servizio offerto prevede anche la preparazione e il posizionamento della fotocopiatrice in ufficio, il reperimento e l’impostazione dei parametri di rete, l’analisi della rete informatica presente, la configurazione dello scanner, il test di stampa, copia e scansione, l’installazione della scheda fax e molte altre prove tecniche affinché l’ apparecchiatura installata, assicuri il meglio in termini di qualità e garanzia.

Molteco Printing garantisce fornitura e assistenza ai dispositivi, anche da remoto, senza costi aggiuntivi.

Al termine del contratto, il cliente potrà valutare se restituire il macchinario e sostituirlo con uno nuovo, oppure potrà scegliere di acquistare la stampante con una percentuale nettamente inferiore rispetto al suo prezzo iniziale.