Diverse tipologie di escursioni sull’Etna da scegliere

Un classico simbolo con cui la Sicilia è conosciuta in tutto il mondo è senza dubbio l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Sapevi che è possibile scoprire questa zona grazie a delle fantastiche escursioni Etna organizzate da Etna Moving? L’azienda offre escursioni di ogni genere e per tutti i gusti. Da quelle più avventurose a bordo della Jeep a quelle dedicate agli amanti della buona tavola. Escursioni per tutte le esigenze e tutte le tasche, che consentiranno di conoscere il vulcano e i suoi paesaggi in tutte le sfaccettature.

I più spericolati e avventurosi, infatti, potranno optare per i tour a bordo della Jeep, alla volta del magico vulcano e dei meravigliosi panorami che è possibile ammirare dalle sue vette. Dai tour mattutini a quelli pomeridiani per godersi i meravigliosi tramonti che solo il Vulcano è in grado di offrire: Etna Moving offre soluzioni diverse per accontentare i gusti di tutti. Non solo, alcuni pacchetti prevedono la scoperta del territorio anche attraverso la degustazione dei vini locali o la visita della meravigliosa città di Catania. Esplora la natura selvaggia affrontando un appagante trekking a contatto con il territorio etneo durante il quale potrai ammirare i crateri spenti dell’Etna.

 I tour sull’Etna vengono organizzati tutto l’anno, anche nel periodo invernale, quando versanti e crateri si riempiono di neve, e, accanto agli sciatori, si scorgono escursionisti sul vulcano. Per le escursioni vengono adoperate delle apposite jeep di ultima generazione, Toyota e Land Rover al fine di garantire massimo comfort e professionalità. E’ possibile svolgere le escursioni su diversi percorsi che iniziano a pochi metri sul livello del mare fino a quote sommitali del vulcano. I diversi itinerari saranno in grado di portarti alla scoperta del vulcano più alto d’Europa, conoscerai le sue evoluzioni e potrai ammirare i meravigliosi paesaggi. Scopri tutti i dettagli dei tour visitando il sito di Etna Moving.