La regolare pulizia delle reti fognarie, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti civili e industriali nonché la manutenzione dei separatori d’olio si rendono necessari per preservare l’ambiente e oggigiorno, esistono molteplici soluzioni per far fronte ai vari problemi che sorgono in quest’ambito e in un tessuto industriale moderno come quello marchigiano, non possono mancare i professionisti del settore dotati di conoscenze tecniche all’avanguardia i quali operano brillantemente non solo all’interno della regione stessa ma, grazie alla loro professionalità vengono interpellati anche per interventi fuori regione.

Una ricerca sulle offerte di video ispezioni Ancona, conduce ai professionisti specializzati del settore che vantano competenze tecniche e che sono dotati di apparecchiature moderne e, come nel caso degli strumenti per la video ispezione delle tubazioni atti ad intervenire in modo adeguato, sicuro ed efficace laddove si rende necessario lo svuotamento delle fosse biologiche, la deostruzione delle reti fognarie, la pulizia dei pozzi neri, nonché la pulizia e l’igiene dei bacini e delle piscine.

Ma come si svolge una video ispezione?

Per deostruire una rete fognaria, è preferibile fare una prima diagnosi con una videocamera. Un’ispezione della videocamera consente di sapere la causa che ostruisce la tubatura ma anche conoscerne dimensioni e profondità.

Grazie alle informazioni raccolte sulle immagini registrate dalla videocamera, il professionista saprà con precisione quale tecnica usare per risolvere il problema; può decidere di utilizzare la videocamera per pompare parte dell’acqua stagnante e così spurgare la rete o stabilire se è meglio passare ad altre tecniche. Nella maggior parte dei casi, la pulizia ad alta pressione con la sua potenza raggiunge il suo scopo e deostruisce risolvendo il problema.

Anomalie che causano il famoso “collo di bottiglia”

Crepe o rotture delle tubazioni possono essere il motivo per cui lo smaltimento delle acque reflue non viene eseguito nel modo corretto. Verificando lo stato delle tubazioni mediante la video ispezione, sarà possibile capire da dove proviene il problema che spesso è riconducibile a corrosioni o abrasioni.

Grazie alla telecamera, il professionista sarà in grado di analizzare le condizioni delle tubazioni e giudicare la fattibilità del lavoro.